side-area-logo
MODELLERIA

Se qualcuno si fa la domanda da dove nascono le idee, lo sviluppo, le prove, il campione la risposta sta in questo reparto. Si nota subito dalla vivacità dell’ambiente e dalla velocità in cui si muovono le persone , che è un reparto dove non si perde tempo e si è sempre alla ricerca di soddisfazione sia personale che lavorativa.

Ogni brand è assistito da uno o più ragazzi dell’ufficio sviluppo prodotto oltre che da un modellista. Il primo si occuperà dell’allineamento di tutte le informazioni necessarie mentre il secondo produrra’ il carta modello che passerà al reparto taglio e montaggio per la realizzazione del prototipo e/o campione.

Grazie a questo processo interno gli stilisti sono praticamente «di casa» ed hanno a disposizione 70 persone per provare in tempo reale tutte le modifiche ai loro prototipi fino ad arrivare al risultato voluto.

I nostri clienti sanno che il reparto di modelleria e campionatura è di fatto un’estensione della loro azienda.

Dal modello finito parte il processo di industrializzazione del prodotto in cui vengono creati gli strumenti, I fabbisogni e l’organizzazione del ciclo utili alla produzione. Tutto questo è gestito da un team manager a capo di tecnici ed operatori specializzati.